All That Mattered, il nuovo singolo di Andrea Zorzan pieno di sognanti emozioni

La copertina a tinte pastello, che raffigura delle mani che abbracciano il sole che tramonta dietro le montagne, mentre una donna e la sagoma di un uomo si tengono per mano, racchiude il nuovo singolo di Andrea Zorzan, All That Matters, disponibile sui migliori digital store e su Youtube con annesso video musicale. Questo artista, in questo brano, si avvale della collaborazione di Chloe Edgecombe, cantante argentina e finalista del programma TV Go Talent Argentina.

Positività, attenzione alla piccole cose sono costanti nella poetica di Andrea, basti pensare che nel 2020 ha pubblicato come singolo una canzone di Natale. Tali elementi si ritrovano anche nel nuovo singolo, a partire dall’importanza data al testo: come per Christmas Time, anche per All That Matters Andrea si avvale di un lyric video, nel quale una serie di immagini, disegnate a mò di schizzo, illustranti vari momenti della vita di coppia, accompagnano un testo che parla dei ricordi di una storia d’amore finita.

Alcune frasi di tastiera poggiano su semplici accordi di chitarra mentre le percussioni leggere rimangono sullo sfondo, e su tale base la soave voce di Chloe canta. L’arrangiamento, la produzione risentono del Pop americano, la linea vocale è tra il Brit Pop e Alanis Morissette (gli accordi del ritornello ricordano vagamente quelli di You Learn), e si intreccia a perfezione con le tastiere. Le strofe, inoltre, sono suggellate dal violino di Joni Fuller, musicista presente in varie colonne sonore di serie televisive e film. La maggiore intensità emotiva si raggiunge nel bridge della seconda strofa, dove la voce incalza e successivamente possiamo ascoltare un breve assolo.

Nel brano suona anche il padre di Andrea, alle tastiere, mentre al basso c’è Antonio D’Amato, alla batteria Nicola D’amato. Il mixaggio ed il mastering sono di Moreno Augusti

Raffinatezza sonora, arrangiamenti efficaci, atmosfere sognanti caratterizzano un brano leggero come una nuvola e nostalgico come un’antica poesia. Andrea è un autore che non ha paura di guardare dentro di sé e di parlare, in musica, di sentimenti ed emozioni. Lo stile, come nella precedente Christmas Time, è inconfondibile, e ciò sicuramente costituisce un importante marchio di originalità.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=r_Ig3FY-REE

Socials:

https://www.facebook.com/Andremusic88

https://www.instagram.com/andrea_zorzan88/

You must be logged in to post a comment Login