Intervista al cantautore Albasax sul nuovo singolo

Albasax

Diamo il benvenuto ad Albasax, che ci presenta “Stringimi e dimmi che sarà per sempre”, il suo nuovo singolo. Un brano prodotto da Federico Paciotti e scritto insieme a Davide Rossi, figlio del grande Vasco.

 

 

Com’è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica nasce circa 14 anni fa, quando alle scuole elementari mi divertivo a suonare le canzoni di Natale con il flauto dolce. Ho subito percepito un certo feeling con la musica e da quel momento in poi non l’ho più lasciata.

Spiegaci come nasce Stringimi e dimmi che sarà per sempre, il tuo nuovo singolo scritto insieme a Davide Rossi, figlio di Vasco.
Il brano nasce appunto da questa collaborazione con Davide che ha scritto per me il testo e di questo ne sono molto molto felice. Desideravo scrivere un brano da dedicare alla mia amata musica e parallelamente alla bellissima relazione che sto vivendo così ci siamo messi in studio e abbiamo lavorato come pazzi. Io e il mio produttore Federico Paciotti componendo tutta la struttura armonico/melodica e Davide per quanto riguarda il testo. Poi abbiamo unito tutto quanto e abbiamo dato vita a questo bel pezzo.

Hai alle spalle diverse esperienze: quali sono state quelle che ritieni più significative per te?
Sicuramente il conservatorio Santa Cecilia di Roma mi ha reso più completo. Per quanto riguarda il lavoro vero e proprio sicuramente la televisione, lavorare per alcuni programmi mi ha aiutato a capire come funziona questo mondo per davvero…in tutte le sue sfaccettature.

Come sta la tua creatività in questo periodo?
Ho degli alti e bassi, un po’ come tutti. Non scrivo canzoni a comando, anzi, a volte scorrendo sulle note del mio iPhone trovo dei testi scritti magari mesi prima di cui non ricordo nemmeno l’esistenza. Questo succede perché di solito scrivo per buttar fuori tutto, per sfogarmi, per un bisogno urgente…dopodiché torno a star bene e passa tutto. Due notti fa mi sono svegliato di botto e in tre minuti ho scritto un brano di getto, ci sto già lavorando, voglio assolutamente farlo uscire…sarà in piano e voce.

 

 

Parliamo del futuro: a quando un tuo live?
Stiamo progettando quello che sarà uno show vero e proprio, Di natura sono un perfezionista, non salgo sul palco se non sono pronto in tutto quello che ritengo giusto…son fatto cosi…stiamo disegnando alcune cose tra cui le grafiche. Sicuramente da settembre inizieremo a preparare lo spettacolo vero e proprio.

Ci lasci con una frase di una tua canzone?
Io sognavo da tempo sta vita qua, anche se in gioco c’era sempre la mia felicita”

You must be logged in to post a comment Login