Love Ghost – è uscito il singolo “Do you like me now?”

Se pensavate che i Love ghost avessero esaurito le frecce al loro arco vi sbagliavate di grosso, perché ancora una volta, col nuovo singolo, tirano fuori dalla faretra una nuova attitudine, perfettamente in linea con l’eclettismo che li contraddistingue e che li porta ad esplorare, questa volta, le sonorità Alternative Metal.

“Do you like me now?” è un brano di potenza stratosferica, colmo di rabbia e dai denti decisamente aguzzi.

Il pezzo inizia col riff principale, dal suono accennato e mascherato, prima di entrare a pieno organico e sparare a raffica la serie di dissonanze discendenti. Le strofe sono cantate alternativamente da Finnegan Bell e da Stormi Maya(della band nu metal Cinnamon Babe) ed entrambe con potenza e convinzione.

Caratteristico l’uso delle distorsioni sulle voci, che danno al brano un’atmosfera ancora più tagliente.

Sul finale non si fanno mancare un breakdown ferocissimo e di grande efficacia, con la batteria che si lascia andare a rullate di double-kick, in pieno stile nu-metal ’90, un po’ quasi alla Slipknot, chiudendo una canzone di rara forza e muscolarità.

Un lavoro davvero perfetto, impreziosito dalla produzione di Mike Summers (Tech N9ne, Kendrick Lamar, Lil Wayne), con suoni azzeccati e registrati magistralmente, che mostra le grandi capacità degli strumentisti e dei due vocalist. Chi vi scrive preferisce proprio questa attitudine, nel gruppo Californiano, e non può che esprimersi con un vero dieci e lode per i Love Ghost.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=Je7J8tjhk6A

“Do You Like Me Now?” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk, Playboy, Grita Fuerte e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, Indie Foro Rocks, Salón Moctezuma, Trap House, all’Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina e in molti altri luoghi.

Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Camidoh, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas, solo per citarne alcuni.

Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico per scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno, incluso un intero album con il chitarrista e produttore dei Marilyn Manson che porta il nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.

Altri links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)

You must be logged in to post a comment Login