"Electronix" è il nuovo disco di Vanterrania, nome d'arte di Giovanni Brancati, cantautore nato a Scigli e vissuto nel catanese.
Il disco è stato composto principalmente con l'intenzione di fondere rock ed elettronica in un contesto musicale alternativo. Nel suo modo di approcciarsi con la musica, Vanterrania ha cercato di concepire "Electronix" con la massima naturalezza possibile, provando a mettere in risalto soprattutto le proprie attitudini, sonorità e studi sperimentali.
Vanterrania ama pensare che la musica sia ogni forma di suoni e che facendo un uso costante di strumenti e sonorità elettroniche e combinandoli tra loro in un approccio vario e originale diventi arte. Infatti il termine musica sperimentale (il suo equivalente inglese experimental) viene usato per descrivere forme musicali che tendono ai limiti di un genere definito il cui approccio sia determinato da ibridazioni di stili incorporati in elementi nuovi e distintamente unici controllati dall’elettronica.
Sotto lo pseudonimo Vanterrania, che rimanda alla terra in cui è nato e cresciuto, l'artista si muove intorno a un percorso artistico ben preciso e mirato al fine di ampliare la conoscenza, sperimentando nuovi modi di composizione sia analogici che digitali, aspirando sempre più al raggiungimento della sonorità desiderata.
Track list:
01) Cyber
02) Data Wave
03) Electronix 09
04) Enigma
05) Field
06) H2o
07) High Voltage
08) On
09) Robot
10) Mega
11) Virtual Love
12) Mechanical Arms
Facebook: https://www.facebook.com/GiovanniBrancatiOfficial/?ref=bookmarks
Twitter: https://twitter.com/Vanterrania
iTunes: https://itunes.apple.com/us/album/electronix/1083160932
You must be logged in to post a comment Login