Con 2YOUNG4U Finnegan e compagni realizzano il brano più melodico ed orecchiabile di questa “fase messicana” e lo fanno collaborando con Andie Gago, artista pop molto seguita sui social. Come sempre le scelte della band sono sempre mirate, calibrate, eccellenti, ed anche nella scelta di un genere apparentemente più pop si riscontra il notevole livello tecnico della band, nonché l’eccellente produzione di Ervin River.
Ascoltiamo le prime note…. l’arpeggio iniziale, in buona parte per quinte, ci riporta al punk rock melodico degli anni ’90: l’ingresso delle percussioni scandisce l’incedere del brano, mentre la linea vocale, su note basse, evoca nostalgicamente l’impossibilità di un amore. In ritornello subentra che nemmeno ce ne accorgiamo e ciò contribuisce ad esprimere il senso di amara constatazione che caratterizza il brano. I synths in sottofondo sono quasi silenziosi, e nella seconda strofa l’ingresso di Andie Gago offre sfumature dream pop. Dopo il secondo ritornello, sempre scandito da arpeggi e percussioni, inizia un breve solo affidato ad una chitarra che suona come un pad distorto.
La musica dei Love Ghost si muove anche nella direzione di una ricerca di un nuovo linguaggio, con il quale comunicare ai giovani il profondo senso di crisi esistenziale, la sfide della nuova esistenza.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=C9d0Cuqx2ls
You must be logged in to post a comment Login