LOVE GHOST – il loro singolo “PUPPET”

Puppet è il nuovo singolo dei Love Ghost e come sempre suona intenso ed interessante.

La band californiana, pluripremiata e molto seguita nell’ambito dell’Alternative Metal/Emo/HipHop propone ancora un brano d’impatto e ben scritto.

L’elettronica ha un ruolo centrale nel pezzo, condita da effetti sonori e d’ambiente che creano un suono omogeneo, ben strutturato e dalle tinte scure.

La soluzione è ben studiata: la linea melodica vocale non ci ha fatto impazzire, per il fatto che era forse un po’ troppo simile a dei lavori precedenti, senza che però riuscisse, a differenza delle altre, da sola, a reggere e motivare la scrittura di un brano. Immergerla in un suono così spoglio, quasi inedito per la band, ha dato a questa linea una ragione più che sufficiente per poter reggere il confronto con la grande qualità della produzione Love Ghost e a ha tirato fuori una canzone di tutto rispetto. Geniale la soluzione in sé, ottimo il risultato che ne è venuto fuori.

Altro punto a favore è l’esplosione tardiva del pezzo, che lascia in questa atmosfera eterea ed indefinita più della metà del brano, ed entra a pieno organico solo in chiusura. Più che convincente anche questo lavoro sulla produzione.

Forse ci saremmo evitati il solo di chitarra elettrica finale, su un brano come quello. Sia la presenza che la tipologia di solo, su un pezzo dalle armonie evanescenti, forse spezza troppo l’atmosfera che si era efficacemente creata.

Tutto sommato, ancora un buonissimo lavoro per i soliti, bravissimi, Love Ghost.

Speriamo di tornare a sentirli ancora e presto.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=rmYU4fnFzcA

You must be logged in to post a comment Login