Per chi dopo l’uscita del singolo Hope aveva, appunto, la speranza di sentire qualcos’altro di interessante di questo duo di musicisti “interculturale”, possiamo dirvi che con Secret Sins sarete ampiamente soddisfatti.
E così, questa coppia d’artisti italo-brasiliana con sede culturale in Germania, sorprende tutti con la pubblicazione di un singolo dall’anima rock che supera persino il precedente che già aveva stuzzicato la nostra curiosità di ascoltatori.
Quindi, cliccate play e sarete trasportati in pochi istanti in mezzo a delle sonorità dal sapore fine anni ’80 con influenze del sound pop dei primi anni ’90 delicatamente condite dalla volteggiante voce di May Rei che sembra letteralmente volare, senza batter l’ali, sopra il mix strumentale. E mentre sei ancora fermo ad assaporare questo prodotto nato certamente da un’insolita miscela di cultura musicale, fortemente influenzata dalle evidenti capacità creative di Self, talentuoso produttore e musicista brasiliano in grado di costruire una musica semplice quanto efficace capace di valorizzare al massimo le doti canore della cantante italiana, il brano termina e hai già voglia di sentirlo di nuovo.
Sono dunque queste le due premesse che gli Hertzen hanno scelto per dare un assaggio dell’album che verrà e che probabilmente vedrà la luce già nel 2023. Premesse ricche di promesse. Promesse di qualcosa di musicalmente interessante che speriamo saranno mantenute. Per ora ci gustiamo in loop questi segni non troppo segreti di un progetto musicale che sicuramente ci regalerà tante soddisfazioni.
Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/2NzvWaAwU9flf0B8b1UW6L
You must be logged in to post a comment Login