The Silence Between Us ha pubblicato il singolo “Your Absence”

La band deathcore metal che porta il nome The Silence Between Us ha pubblicato il loro nuovo singolo “Your Absence”.

Fin dall’inizio la canzone dà forti vibrazioni alla Tesseract, in particolare mostrando il loro caratteristico suono dell’album “Altered State”. La melodia malinconica ripetitiva, l’accordatura bassa e il riff djenty che segue subito dopo creano un’ambientazione molto promettente.

La canzone inizia con screams incredibilmente potenti. La strofa è pesante e schiacciante e ha un bellissimo seguito, quando entra in gioco la drammatica voce femminile acuta di Chiara Zanon. La melodia è davvero ipnotizzante e rilassante e crea un grande contrasto con la strofa successiva, piena di screams, doppio kick e ritmi esplosivi(blast beats).

L’aspetto ritmico della canzone è affascinante: le parti di chitarra, basso e batteria sono tecniche e molto ben pensate e attirano costantemente l’attenzione. Diverse extreme vocals sono un’altra cosa che mantiene la nostra attenzione sulla canzone, passando da tunnel throat screams a pitched screams.

In generale, “Your Absence” è una composizione dinamica, potente, low tuned, moderna e molto ben prodotta con un messaggio potente e un argomento serio ma importante di consapevolezza del suicidio.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=I0ZVydwvodA

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/1USHXca0jasLatfXPrT8gc

web links:

Instagram: https://www.instagram.com/tsbuband/

Facebook: https://www.facebook.com/tsbuband

Spotify: https://bit.ly/tsbuspotify

You must be logged in to post a comment Login