Love Ghost – il loro singolo “Jealousy”

E’ arrivato il nuovo singolo dei Love Ghost. La cosa che ci sorprende di più di questa band statunitense non è tanto la qualità indiscussa del lavoro in tutte le sue fasi, ma piuttosto quanto siano capaci di esplorare in modo completo e ed esaustivo tutte le sfumature di genere che li caratterizzano.

Dopo i singoli precedenti, in cui l’elettronica faceva da colonna portante, con “Jealousy” siamo di fronte ad una canzone tutta suonata su strumenti elettrici e sulla batteria acustica e senza compromettere l’identità della band. Le chitarre, come tutte le volte che sono state utilizzate nelle canzoni precedenti, sono presenti e accompagnano la canzone nei vari momenti.

L’ispirazione è ancora una volta molto 90s e fa da filo portante al susseguirsi di strofe e ritornelli.

Come sempre nei Love Ghost, il ritornello è immediato e sparato in faccia all’ascoltatore, deve rimanere in testa e quello fa, anche in un pezzo malinconico come questo. Il cambio di linea vocale nell’ultima parte del brano spezza il ritmo ma non rovina di certo il bel lavoro.

Al solito i Love Ghost non deludono, né per composizione né per produzione, e inanellano ancora un ottimo singolo tra le uscite. Ancora una volta complimenti ai Love Ghost che per questa volta hanno usufruito del solo Finnegan Bell(che ha fatto tutto da solo) eccezione fatta per la batteria.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=mb8OUSEE7pA

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Youtube: https://www.youtube.com/@LoveGhost

You must be logged in to post a comment Login