The Best You’ll Ever Have – il pop raffinato della talentuosa Katie Belle

Katie Belle è una cantante e modella americana di 23 anni. Da pochi giorni è stata inserita tra i migliori artisti pop del 2023 durante i Josie Music Awards e nel 2022 nell’edizione di luglio-agosto di Rolling Stone è stata nominata come artista da tenere d’occhio (migliori 50 artisti). Anche Modern Luxury si è occupata di lei, parlando della sua carriera nell’edizione di aprile. Katy Perry e Luke Bryan hanno scoperto il talento di questa artista avendo partecipato alla stagione 17 di American Idol. Katie è attualmente un membro votante della Recording Academy. Il video del suo brano Daughter è stato definito “Miglior video musicale”. Artista a 360 gradi, si muove in lungo a largo per gli States per portare in giro il suo talento. Per il resto, sappiamo che lei ama i Daft Punk, Stevie Nicks e Frank Sinatra.

Sul suo website sono presenti i link alle sue composizioni, al momento si tratta di sette brani tra cui l’ultimo, The Best You’ll Ever Have.

Questa composizione, registrata e prodotta a Los Angeles, è stata scritta da Katie Belle e Fabio Campedelli, produttore della Warnermusic-Italia, che ha prodotto anche Next Ex, altro brano di Katie che ha ricevuto ottime recensioni. The Best You’ll Ever Have è integralmente basata sui synth, sui quali la splendida voce di Katie Belle si appoggia perfettamente. L’autotune è usato magistralmente, è un autentico strumento musicale capace di creare strutture musicali interessanti, di dare vita ad un’ottima linea vocale. Il brano inizia con suoni leggeri, quasi sussurrati, ma i synth crescono di intensità, quindi la voce di Katie si apre in modo arioso. Anche le percussioni sono lievi. Il brano ci accarezza e l’impressione è quella di trovarsi davanti ad un ottimo affresco sonoro che ci avvolge teneramente, attraverso interessanti intrighi sonori e dettagli interessanti.

Sicuramente la carriera di Katie Belle sarà carica di soddisfazioni, la sua capacità di conquistare le scene è sicuramente indiscutibile.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/7q6yk1sMzCNg941ohs8eZK

You must be logged in to post a comment Login