I Tormalina sono una band pop rock formatasi nella provincia di Bergamo nel 2021. Melodie pop, attitudine indipendente e rock n’ roll nelle vene. Nel 2023 pubblicano il primo Ep di 4 tracce, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/4YBJXpdbGO8Plrx6OhQf0G
Abbiamo intervistato la band…
Quali sono le vostre principali influenze musicali e come queste si riflettono nella vostra musica? Quali gruppi del passato vi hanno influenzato?
Le principali influenze arrivano da gruppi italiani come Verdena, Afterhours, Marlene Kuntz, Tre allegri ragazzi morti, ecc. Anche il brit pop e l’indie anglosassone fanno parte del nostro background. Veniamo tutti da esperienze diverse, ma abbiamo gli anni 90/2000 in comune, e un po’ si sente!
Come avete iniziato a suonare insieme? Parlateci anche un po’ del vostro processo creativo…
Il progetto iniziale nasce nel 2021 e comprendeva Mick al basso, Abi alla batteria e Sal alla chitarra. Si aggiunse Max alla voce e chitarra. Per motivi personali Sal lasciò il gruppo poco dopo, e come trio fu registrato il primo Ep, collaborando anche con altri chitarristi della zona. Recentemente si è unito al gruppo anche un quarto elemento, Luigi alla chitarra solista. Solitamente Max porta l’idea embrionale, ci si suona intorno, si abbozza la struttura, le sfumature, si perfezionano i passaggi e le linee vocali con i conseguenti testi.
C’è una canzone in particolare che avete scritto che sentite rappresentare al meglio voi stessi?
Non sapremmo, forse Allena gli occhi perché è il primo brano che abbiamo composto insieme.
Come pensate che la vostra musica si evolverà nel futuro?
L’aggiunta di Luigi sta portando un tocco blues, una sfumatura su una base comunque alternative/pop rock. Non sappiamo come si svilupperà il nostro sound, l’importante è che i pezzi siano piacevoli per chi li ascolta quanto sono piacevoli per noi suonarli.
Progetti per il futuro? Dove potremmo vedervi dal vivo prossimamente?
Vogliamo suonare in giro di più, i pezzi sono per noi interessanti e non vediamo l’ora di vedere le reazioni del pubblico.
You must be logged in to post a comment Login