Love Ghost – è uscito il video di Time travel

Arriva il nuovo singolo dei Love Ghost, band che ormai è una certezza anche nel panorama internazionale e che può vantare produzioni e featuring prestigiosi.

La squadra, capitanata da Finnegan Bell, stavolta realizza un brano con il rapper latino Yung Dupe, per un brano Emo/Trap.

Time travel è un pezzo estremamente semplice, addirittura più degli standard dei Love Ghost stessi.

Si apre con un riff immediato di synth, che fondamentalmente dà il carattere portante a tutto il pezzo. Su questo parte la voce di Bell, come sempre ben strutturata a livello melodico, e con la giusta dose di pop, che ci permette di sentir fluire il pezzo in modo naturale. Subito dopo, nella seconda parte della canzone, arriva il rap di Yung Dupe, secco, quadrato, inesorabile…

La base musicale, fondamentalmente non cambia mai, così come mai i due si incrociano dentro il brano, ma Time travel è comunque un brano che funziona proprio per la sua semplicità.

Anche la produzione è molto scarna e minimale, gli arrangiamenti si basano soprattutto sul tema di synth e non vengono caricati e gonfiati di bassi, ma piuttosto lasciano spazio ad una batteria elettronica azzeccata anche se dalla ritmica non eccessivamente complessa.

Ancora un buon lavoro per la band che dalla California sta portando la propria musica in tutto il mondo.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=owQ0x-Ysg0E

“Time travel” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al Rockpalast festival trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e all’Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina.

Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas. Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico e sta collaborando con molti artisti tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Prossimamente per Love Ghost un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson che porta il nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.

Altri links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)

You must be logged in to post a comment Login