LOVE GHOST – è uscito il singolo DEAR BOY

Tornano i Love Ghost, e stavolta in featuring con Rayben. La cantautrice e producer messicana ha prodotto il brano, con un’impronta molto elettronica che strizza l’occhio anche ad un feeling più cinematografico.

Anche questo pezzo si inquadra nel “featuring tour” che gli americani hanno deciso di intraprendere tra gli artisti di estrazione latina.

La vena creativa a cui i Love Ghost ci hanno abituato c’è tutta. La strofa di Bell esce fuori con la solita decisione. Sulla seconda strofa è Rayben con una incursione vocale che ovviamente si muove in modo diverso da quella del cantante Californiano, più suadente, più ammaliante. Lo strumentale è di qualità, le drum machines trascinano abbastanza e gli arrangiamenti sono molto funzionali e ben costruiti.

Sicuramente due voci e due personalità prestigiose, quelle di Bell e di Rayben, ma che forse avevano bisogno di un tocco di grinta in più in fase di produzione. Ma il pezzo è evanescente, astratto, immaginifico: quindi capiamo la scelta stilistica di essere tanto soft e meno grintosi.

La scrittura è buona e il brano si fa ascoltare piacevolmente anche più di una volta, una canzone ottima, un ulteriore segno che i Love Ghost sanno sempre come stupire il proprio pubblico.…

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EHOG-1054q8

INFORMAZIONI SU LOVE GHOST
I Love Ghost sono una band alternative rock di Los Angeles, nota per il suo sound carico di emozioni e per la sua capacità di fondere generi musicali con una narrazione intensa. Con una carriera in ascesa, la band ha creato uno spazio unico nella musica contemporanea, entrando in contatto con il pubblico globale attraverso la sua arte cruda e onesta.

INFORMAZIONI SU RAYBEN
Karla Ugarte, meglio conosciuta come RAYBEN, è una cantautrice, DJ e produttrice di Iztapalapa, Messico. Traendo ispirazione da artisti come Skrillex, BZRP, Tainy, Arca e Grimes, RAYBEN si rifiuta di limitarsi a un solo genere, fondendo trap, hip-hop e musica elettronica in uno stile distintivo. A soli 23 anni, si è esibita in rinomati festival EDM in tutto il mondo, tra cui Holi Dance Of Color (Querétaro), Vulkano Summit Festival (Italia), Tangamanga Balloon Fest, Aquacolor Fest 2022, EDC Mexico 2022, Tecate Emblema 2023, Tecate Pa’l Norte 2024, ed è stata la protagonista del palco principale dell’EDC Mexico 2023. Quest’anno, RAYBEN si esibirà su uno dei palchi principali dell’EDC Las Vegas: KineticFIELD. Sotto contratto con Wasserman Music e Warner Music Mexico, RAYBEN è pronta a lasciare un’impressione duratura con una scaletta di emozionanti esibizioni e nuova musica programmata per il 2024. Con oltre 1,2 milioni di follower su TikTok, 206.000 follower su Instagram, 87.300 iscritti a YouTube e 218.500 ascoltatori mensili di Spotify, RAYBEN si sta rapidamente facendo un nome sulla scena della musica elettronica.

You must be logged in to post a comment Login