Tributo al White Duke al Grand Hotel Majestic di Bologna

White Duke

È dedicata a David Bowie, uno dei performer più influenti e visionari dei tempi moderni, la serata in programma venerdì 7 ottobre al Grand Hotel Majestic di Bologna e realizzata con la collaborazione di Fonoprint.

Il Grand Hotel Majestic, unico 5 stelle Lusso dell'Emilia-Romagna, è da sempre crocevia di artisti e grandi personaggi del mondo della musica partendo da Frank Sinatra per arrivare a Bob Dylan, Paul McCartney, Patty Smith, Anastacia, Sting, Elton John, Bruce Springsteen e i Foo Fighters omaggia il Duke nell’anno in cui Bologna ospita la prima retrospettiva internazionale della straordinaria carriera di David Bowie, uno degli artisti più influenti e visionari dei tempi moderni.

Protagoniste Carmen ed Elle, due giovani talenti di Fonoprint Studios. La versatilità del White Duke verrà interpretata tramite due caratterizzazioni offerte dalle cantanti, ognuna tesa a rappresentare un differente spaccato dell’eclettica personalità dell’immortale mito britannico. Lo spettacolo ricreerà l’universo sonoro di Bowie tramite un ricco repertorio che attraverserà i più significativi momenti del lungo e sfaccettato percorso artistico del maestro. Non mancheranno i suoi più celebri brani, arrangiati dallo staff di Fonoprint coadiuvato da Bruno Mariani, (storico produttore artistico di Lucio Dalla), reinterpretati per l’occasione dalle due cantanti, vere  promesse della musica italiana.  

A chiudere la serata le bollicine in rosa di Lusvardi (Lusvardi Rosè- Vino Spumante, Lambrusco dell’Emilia IGP – www.lusvardi.it).

 

You must be logged in to post a comment Login