Il Giunto di Cardàno è una band foggiana attiva dal 2011. Dopo un primo periodo caratterizzato da demo studio e numerose date live tra i locali della provincia foggiana, nel 2015 la formazione raggiunge la stabilità e arriva a sperimentare un alternative-rock caratterizzato da echi distorti e muri di delay.
La nuova veste spinge la band nei festival pugliesi più importanti, portandola nel 2016 a vincere il Giovinazzo Rock Festival, le selezioni dell’Arezzo Wave Love Festival e altri contest che le permettono di condividere il palco con i kuTso, Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, Andrea Chimenti, I Cani e altri artisti.
Il 31 Ottobre Il Giunto di Cardàno pubblica il singolo Bacio di Giuda con relativo videoclip targato Inthepending, seguito dall’uscita del primo album Kadìma il 5 Gennaio 2017, un’auto-produzione lunga un anno che racconta le reazioni del subconscio umano di fronte a una scelta, la messa in discussione delle convinzioni, il rumore delle possibili conseguenze.
Le sonorità del disco riprendono le ambientazioni intime della mente, un mood istintivo rilanciato attraverso distorsioni, muri di delay e testi introspettivi. Dalla metafora di una porta, si giunge così alla scelta della band, messa a nudo dai suoi tormenti, uno schiaffo ai rumorosi pensieri dato dalla voglia di confermare la propria decisione. Kadìma significa “avanti”.
La band è composta da:
Giuseppe Colangelo: voce, chitarra, piano, keyboard
Mariano Cericola: basso, voce cori
Davide Tappi: batteria , drum pad, voce cori
Valerio De Sanctis/Giorgio Di Dio: chitarra
Facebook: https://www.facebook.com/ilgiuntodicardano/
YouTube: https://www.youtube.com/ilgiuntodicardano/
Instagram: https://www.instagram.com/ilgiuntodicardanoband/
You must be logged in to post a comment Login