La musica ha la capacità di portarci in luoghi lontani, in pochi istanti, e con una intensità impareggiabile. E’ sicuramente il caso di Mauro Elias Morone, o più semplicemente Elyaz, con il suo singolo “The place where we belong”.
Un brano che subito ci cattura per la capacità di adattarsi perfettamente come una possibile colonna sonora. I suoni di vocazione “emotional”, il pianoforte sempre presente, la batteria elettronica di grande profondità sonora, i synth che si innestano perfettamente nella componente elettro-acustica, e la maestria con cui lo stesso Elyaz si è occupato della produzione in tutte le sue fasi, fanno del singolo una canzone innegabilmente ben fatta.
Se volessimo cercare dei riferimenti più noti, non è difficile pensare ad una certa vicinanza con alcune produzioni dell’iconico Brian Eno, ed in particolare con una certa parte delle ultime uscite dei Coldplay, in cui i suoni e le melodie, seppure forse un po’ troppo patinati, creano delle vere e proprie soundtrack scintillanti e coinvolgenti.
Elyaz ha sicuramente un grandissimo talento, non solo come musicista o compositore, ma anche come produttore. “The place where we belong” è inoltre corredata da un video che rende la fruizione del brano ancora più piacevole e intensa. Fortemente consigliato, per chi cerca un pop di respiro internazionale, ben scritto, ben prodotto e attento alle esigenze dei tempi.
video link: https://www.youtube.com/watch?v=cNGJ1bf8XUU
link per lo streaming: https://ELYAZ.co/TPWWB
web links:
Website: https://elyazmusic.com
Instagram: https://elyazmusic.com/IN
Facebook: https://elyazmusic.com/FB
Twitter: https://elyazmusic.com/TW
Spotify: https://elyazmusic.com/SP
YouTube: https://elyazmusic.com/YT
You must be logged in to post a comment Login