ELYAZ – il suo singolo “Remember home”

Mauro Elias Morone, è questo il nome all’anagrafe di Elyaz, musicista e produttore dalle doti eccezionali che riesce a coniugare la passione e lo spirito della musica suonata con le evoluzioni e le arguzie del sound design. Ed è proprio quello che fa con il suo nuovo singolo, “Remember home”, che non esitiamo a definire un brano meraviglioso.

L’ascolto del brano è rigenerante e carico di vibrazioni positive, oltre ad essere un vero capolavoro di stile. Ed è lo stile che viene fuori per primo, e come ingrediente principale, a scavare soprattutto negli animi di chi ha vissuto una certa corrente musicale negli 80’s, senza però cadere nello scimmiottamento manieristico, ma mantenendo una dignità compositiva invidiabile.

Ascoltando quei suoni tipici della Synthwave degli anni ’80 non possono non tornarci in mente colonne sonore di pilastri del cinema Fantasy e Sci-fi di quegli anni, come quelle di Limahl, per citarne solo uno. Il cantato, sempre educato e perfettamente consono al brano, non si discosta molto dal sopracitato periodo storico, ricordandoci in alcuni punti gli acuti profondi di Tony Hadley.

Una piccola menzione la merita sicuramente anche il videoclip, suggestivo e tecnicamente ben realizzato, che insieme all’ottima produzione della canzone ne fa un prodotto pronto per misurarsi in un mercato importante.

Elyaz ci ha regalato un singolo bellissimo, pieno di sostanza, ben ordinato e con grandissimo potenziale, merita i nostri complimenti e il vostro ascolto, in loop!

video link: https://www.youtube.com/watch?v=U2b5i3EYPuU

You must be logged in to post a comment Login