“Alright” è il nuovo singolo dei Walk Off The Earth (WOTE), la colorata ed energica band canadese che ha spopolato sul web con ingegnosi video, autoprodotti a bassissimo costo, di pezzi propri e covers (spesso anche migliori dei pezzi originali) riempiendo ogni stadio toccato nei loro tours mondiali. In Italia, forse, non sono ancora molto conosciuti, ma è risaputo che le novità fanno sempre fatica a raggiungere il nostro malconcio stivale.
Ad ogni modo, la nuova canzone di Sarah, Gianni, Ryan, Mike e Joel è in perfetto stile WOTE (ritmo, cori strascinanti, ritornelli a martello) e soprattutto è portatrice di un messaggio importante dedicato ai giovani trans che sono troppo spesso vittime di violenze fisiche e psicologiche in famiglia e a scuola: “E' ok essere te stesso”.
Semplice e diretto, urlato non solo con la voce e la musica, ma anche con un video che ha come protagonista il piccolo Elliot, che spinto dalla passione per la danza trova la forze e il coraggio di trasformarsi in Ellie-la-ballerina.
“Vogliamo essere parte di un movimento positivo per l'accettazione e l'amore verso tutti gli esseri umani”, afferma la band. La storia di Ellie è una storia vera, Ellie ha conosciuto i WOTE e li ha ispirati per la stesura di “Alright”, non per salire in cattedra e fare la predica (non siamo esperti del settore, ci tengono a precisare Sarah Blackwood e compagni), ma soltanto per far conoscere al loro pubblico una splendida persona con un grande talento, ovvero: Ellie.
“Siamo così fieri di lei, la ammiriamo profondamente”, così concludono il loro annuncio i Walk Off The Earth e, ne sono sicura, se vi guardate il video farete anche voi il tifo per Ellie e per il diritto di essere esattamente come siamo. Tutti, nessuno escluso.
You must be logged in to post a comment Login