Il progetto Dispnea è formato da Mauro Maniscalco, Leonardo Vetrano e Valerio Gambino, già membri dei dasES, che a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, si sono visti costretti a interrompere l’attività con la band principale e creare un progetto parallelo che permettesse loro di continuare a fare musica.
Il sound sviluppato è molto minimale, nessuna chitarra elettrica, solo synth, basso e batteria, anche la voce molto minimale, a sostegno della musica, con testi sia in italiano, che inglese.
Presentazione di “I Can’t Breathe”:
Il 25 Maggio 2020, l’America e il mondo intero, furono risvegliati dal torpore di una fittizia quiete, sulle disparità razziali. La morte di George Floyd, ricordò al mondo intero che gli uomini ancora in questo secolo, vengono discriminati in base al colore della pelle e subiscono un trattamento diverso dalle forze dell’ordine.
L’urlo di dolore e disperazione di George Floyd rimane indelebile nelle nostre anime, con “I Can’t Breathe” vogliamo che il nome di Floyd e di tanti altri uomini di colore, uccisi dall’eccessivo uso della violenza delle forze dell’ordine, non venga dimenticato.
You must be logged in to post a comment Login