È stato finalmente confermato: l’undicesimo album in studio di Cyndi Lauper vedrà la luce il prossimo 6 maggio e si intitolerà “Detour”. Circondata da artisti d’eccezione della scena country, l’icona rock autrice di capolavori intramontabili come “Time after time” e “Girls just want to have fun” ripercorrerà i brani più celebri del repertorio di genere degli anni ’40, ’50 e ’60. Un ritorno, come si evince dal singolo scelto, “Heartaches By The Number”, in grande stile: il brano, composto nel 1972 dal cantautore statunitense Waylon Jennings, sembra rinvigorire e mostrare tutta la sua giovinezza nelle sue corde vocali.
Il disco, registrato a Nashville, è targato Sire Records e vedrà l’artista impegnata in una tournée mondiale che farà tappa anche in Italia per promuovere il suo Greatest Hits Tour, il 6 luglio a Roma (nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica) e il 7 luglio al GruVillage di Grusciasco (Torino).
Non è certo la prima volta, nella sua lunga e gloriosa carriera, che l’artista si cimenta con un album interamente realizzato con reinterpretazioni di brani di altri artisti: l’ultimo album dedicato alle cover blues era stato infatti “Memphis blues” (Downtown Records) del 2010, che era stato accompagnato da una performance dal vivo in Italia presso l’Arena civica di Milano.
Non rimane altra scelta, per i fan della leggendaria Lauper: correre ad accaparrarsi i biglietti (disponibili su tutti i circuiti di vendita online) e godersi un evento spettacolare che ripercorrerà i trent’anni di onorata attività.
You must be logged in to post a comment Login