La band cosentina Electric Floor ha annunciato che il prossimo 6 Marzo pubblicherà, tramite l'etichetta Vipchoyo Sound Factory, il nuovo EP "Fader". Il trio ha rilasciato il videoclip di Bluedive, primo singolo estratto dall’ep. Ascoltando il brano il pensiero va a band come Psychedelic Furs, Echo & The Bunnymen, Interpol, Kasabian e The Wombats.
Bluedive è una canzone di grande trasporto e passione. “È nata nel corso di un brutto periodo per noi” – afferma Emanuele Chiarelli – “inizialmente erano tante idee confuse e disordinate, ma a poco a poco gli abbiamo dato una forma. Il testo della canzone parla di romanticismo e tristezza, di rabbia e di esortazione”.
Gli Electric Floor sono:Emanuele Chiarelli (voce/chitarra), Simone Costantino De Luca (programming/ keys) e Fabio Cosentino (basso). Si sono formati nel 2009 e il loro sound fa leva sulle emozioni e sugli stati d'animo. Fader sarà il loro terzo album, preceduto da due dischi auto-prodotti ("300" e "Falsità reali")e dai singoli "Your Blue" e "My Bloody G".
Fader catturerà senza dubbio l'attenzione del pubblico con la sua fusione di synthpop, shoegaze, chillwave ed electrogaze. “Questa selezione di brani presenta tracce strettamente legate tra loro con un denominatore comune, in quanto si immergono nella nostra coscienza” spiega Emanuele Chiarelli. "Questo singolo e anche la maggior parte del nostro EP rappresenta un viaggio personale per tutti noi. Esso comprende diversi tipi di musica e mi ricorda l'indietronica", dice il bassista Fabio Cosentino. Simone Costantino De Luca che si occupa di programming e keys in Electric Floorcommenta: “Tutto parte dalla suggestione del suono. La nostra più grande forza è trasmettere uno stato d'animo e le nostre canzoni danno un significato. Questo ep è il risultato di un dialogo tra noi stessi. Ogni canzone del prossimo EP è stata scritta durante lo stesso periodo e pensiamo che questo sia un album “dead romantic”, dopotutto”. L'ep Fader sarà disponibile in formato fisico, in digital download e sulle piattaforme per lo streaming.
You must be logged in to post a comment Login