Anticipato dal singolo “Condividi”, oggi esce “SEGNALA COME SPAM” (Self/DeepOut Records), il disco d’esordio del cantautore EX NOVO. Il disco, disponibile da oggi in digital download, sulle piattaforme streaming e nei negozi tradizionali, contiene 7 tracce in italiano e 2 in inglese, intervallate da 2 brani strumentali. Dai testi traspare, per lo più, un'analisi dell'attuale realtà sociale, politica e teologica, spesso attraverso l'incarnazione in personaggi immaginari ma sempre e comunque snobbando ogni forma di bigottismo e falso moralismo.
“Segnala Come Spam” è già entrato nella classifica delle release più ascoltate in Italia sul servizio di streaming Deezer.
Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell'underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop. Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all'età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari. Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai.
Ex Novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.
https://www.facebook.com/exnovogianlucabiasini
You must be logged in to post a comment Login