Intervista all’attore e cantante Mario Ermito

Mario Ermito

“Aquila Libera” è il titolo del nuovo singolo di Mario Ermito in duetto con la cantautrice Linda D. Il brano racconta il viaggio necessario da compiere attraverso noi stessi per trarre il meglio da ogni situazione e spiccare il volo. Le voci di Mario e Linda si fondono perfettamente con la melodia facendoci emozionare e motivare, caratteristica indispensabile in questo periodo storico.

Abbiamo raggiunto Mario per fargli qualche domanda…

 

Ciao Mario, il 25 marzo è uscito “Aquila libera”, il tuo nuovo singolo in coppia con Linda D. Il brano era già stato interpretato nel 2018 dalla cantautrice NaryMary, con il quale vinse il festival di Sanremo new talent. Cosa vi ha spinto a re-interpretarlo?

“Aquila libera” è un vero e proprio inno alla libertà e quando mi hanno proposto questo progetto, ho avvertito un senso di rinascita in quelle parole, tanto da accettare di interpretarlo

 

Loretta Goggi, durante la tua partecipazione a Tale e Quale Show ti ha consigliato di coltivare la passione per il canto e non possiamo che essere d’accordo con lei. Vi siete più sentiti?

Innanzitutto grazie per questo gradito complimento. Purtroppo non ho avuto modo di rintracciarla, anche perché non ho il suo numero di telefono, ma mi piacerebbe ringraziarla e dirle che grazie al suo suggerimento ad oggi sto vivendo tantissime emozioni.

Hai partecipato al GfVip 5, entrando in corsa. Con quali concorrenti sei ancora in contatto e che ricordi hai di quell’esperienza?

Bene o male con la maggior parte di loro ci seguiamo sui social e quindi restiamo aggiornati sui rispettivi percorsi. Il GfVip mi ha lasciato un bellissimo ricordo, in quanto mi ha permesso di entrare nelle case degli italiani e di farmi conoscere per quello che sono.  Devo poi ammettere che quando la gente mi ferma e mi dice di aver apprezzato il mio modo di essere come persona, senza maschere alcune e senza mai essere caduto nelle varie provocazioni mi fa tanto piacere.

Quando uscirà “Por los pelos”, la commedia spagnola in cui sei co-protagonista? Avremo modo di vederla anche qui in Italia?

Por los pelos uscirà il 12 agosto in tutte le sale cinematografiche spagnole e sudamericane e successivamente su una nota piattaforma. Per quanto riguarda la messa in onda anche in Italia non te lo so dire al momento.

Dopo “Ti porto in Texas”, il tuo primo singolo, e “Aquila libera” farai uscire qualche altro brano? Ti piacerebbe pubblicare un disco?

Se dovesse arrivare un altro progetto musicale, perché no? Sicuramente non mi fermerò, anche perché non c’è due senza tre. Mi piacerebbe tanto realizzare un album …chi lo sa.

Ringraziandoti per la chiacchierata, ti va di fare un saluto ai lettori di StandOut Magazine?

Un saluto speciale a tutti gli amici di StandOut Magazine da Mario Ermito. A presto!

You must be logged in to post a comment Login