Si scrive LADY-J e si legge le DJ ed è il talent pensato per supportare le DJ del futuro, le protagoniste della scena della scena musicale di domani. Nel corso dell’estate 2024, LADY-J sta già facendo scatenare alcuni dei beach club italiani di riferimento, al ritmo di quattro giovani dj. Lo scopo è far crescere il talento di Gloria Fregonese, Ika Faccioli, Nikita Voguel e Dizzy (da sinistra a destra nella foto), queste le quattro DJ in gara. Come? Grazie ad esibizioni in contesti importanti ed ai consigli di colleghi DJ di grande esperienza.
Uno dei punti di forza di LADY-J è infatti che ogni artista viene affiancata da un professionista del mixer già affermato, che possa guidarla verso una carriera di successo. Tra i tutor, ecco Tommy Vee ed Alex Neri, artisti che non hanno certo bisogno di presentazioni.
Ika Faccioli, una delle dj in gara, è protagonista a Genova insieme alla tutor Georgia Mos, una delle dj italiane più affermate, in Italia e nel mondo (insieme nella foto, Ika sulla sinistra e Georgia sulla destra). Originaria di Sanremo, Georgia Mos il 21 giugno scorso si è esibita al mitico Tropicana di Mykonos e spesso si esibisce tra New York, i Paesi Arabi… ed ovviamente in tutta Italia. La tappa di LADY-J a Genova culmina sabato 29 giugno, con un dj set di Ika Faccioli supportata da Georgia Mos all’Estoril. Tutto questo dopo uno scatenato dj set il 28 giugno, sul palco del Radio 105 Summer Festival, in Piazza Vittoria.
Ma chi è Ika Faccioli? Le braccia disegnate dai vintage tattoo, lunghi capelli neri e tanta passione per la musica. Federica Faccioli, è una talentuosa DJ della scena veronese. Inizia a suonare nella primavera del 2017 per alcuni party in città e a settembre 2017 è già resident del Berfi’s Club di Verona. Nel 2018 pubblica due singolo “Vostok 6.1 ed “Ideas from Mars” ed apre serate ad artisti come Richie Hawtin, Joseph Capriati, Sfera Ebbasta e Subsonica. Nel 2019 diventa resident del Disco Love di Verona, dove divide la console con artisti del calibro di Cristian Marchi, Mark & Kremont e Djs From Mars. Presto sarà come resident alla console della Praja di Gallipoli.
L’organizzazione di LADY-J è a poi cura di Match Music, realtà con solide radici nella scena musicale come Music TV. Da tempo produce eventi (oltre 350) e brand tour (oltre 130). Non solo: già nel 2012 organizzò She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne. LADY-J prende vita dal vivo, in tanti diversi eventi scatenati on the beach, mentre su LADY-J.it è possibile votare le esibizioni delle dj in gara ed accedere a contenuti video in esclusiva.
LADY-J culmina poi in una finale tutta da vivere, lunedì 29 luglio 2024 al Samsara Beach di Riccione, epicentro del divertimento e della musica in Riviera Romagnola. Dato lo spirito di LADY-J, tutte e quattro le partecipanti prenderanno parte alla finale insieme ai loro tutor.
E non finisce qui. La vincitrice suonerà all’Ibiza Global Festival, uno degli eventi di riferimento nell’estate dell’isola simbolo del divertimento, nel weekend del 9 e 10 agosto ’24. L’evento, a ingresso gratuito, invaderà ancora una volta la spiaggia di S’Arenal a San Antonio. Anche se la line-up è ancora da annunciare, è certo che sarà un’epica maratona dance. Nelle scorse edizioni si sono esibiti artisti del calibro di Luciano, Nic Fanciulli, Roger Sanchez, Amémé, Alex Kennon e molti altri. Per questo partecipare, per la vincitrice di LADY-J, sarà un’esperienza irripetibile.
Partner di LADY-J sono poi Shiseido, colosso cosmetico giapponese, insieme a Marionnaud Paris Italia, rinomata profumeria francese. Nei punti vendita Marionnaud presenti nel territorio italiano e online, chi acquisterà un prodotto Shiseido può partecipare ad un concorso per vincere l’accesso il backstage della quarta tappa, quella di Massa Carrara, prevista per venerdì 5 e 6 luglio, tra la spiaggia di Marina di Massa ed il Giò Beach.
https://lady-j.it
You must be logged in to post a comment Login