Andiamo?!
Prendere un aereo andare lontano per lavoro, dover realizzare i propri sogni, essere quasi costretti ad allontanarsi per raggiungere gli obiettivi, paragonare l’amore ad una partita a scacchi dove si gioca con il destino. Sperando di esser sempre pronti a controbattere con una mossa vincente. Sempre che il Destino stesso non faccia mai scacco matto!
Partita a scacchi è la nuova live session de LE URLA, che rilancia il singolo uscito lo scorso 2 Dicembre per l’etichetta XO la factory.
Il brano, originariamente prodotto da Molla, viene presentato in una versione più intima e racconta la relazione come uno scambio di colpi, ispirandosi ad una reale partita a scacchi.
La melodia spensierata del brano nasconde, in realtà, momenti di rabbia e nostalgia dovuto ad un arrivederci “forzato” all’interno di un aeroporto. Lo stesso aeroporto che un giorno ricongiungerà i due amanti, rappresentati dal Re e la Regina, colei che ha interrotto questa partita.
video link: https://www.youtube.com/watch?v=tUXBeUhlYGI
CREDITS:
Musica di Antonio Strignano, Nunzio Davide Campanale, Riccardo Ernesto, Luca Giura.
Testo di Francesco Bruno.
Produzione artistica: Molla
Mix: Simone Laurino
Mastering: Riccardo Benedetti Vallenari c/o La Colla Studio
Copertina: Simone Ardito
Elaborazione grafica: Domenico Giovane
Label: XO La Factory
Edizioni: XO Publishing / Metatron Publishing srl
Biografia:
LE URLA nascono nell’inverno 2019 dall’idea di Francesco (voce), Nunzio (chitarre), Riccardo (batteria) e Antonio (basso e synth). I quattro ragazzi pugliesi, provenienti tutti dalla città di Andria, decidono fin da subito di affidarsi al producer MOLLA, pseudonimo di Luca Giura, artista e cantautore barese che arricchisce e completa il sound della band.
Nel 2020 escono i primi due singoli “Ultimo giro” e “Steve McQueen”, pubblicati con Matilde Dischi / Maionese Project.
Nel 2021 LE URLA intraprendono un nuovo percorso discografico firmando con XO La Factory.
Web links:
Le Urla:
Facebook – Instagram – Spotify
XO la factory:
instagram
You must be logged in to post a comment Login