Il pezzo mette in campo uno style old school misto con sonorità electro e un vago riferimento al trap. In alcune parti della canzone vengono in mente i beat o il rap alla Inoki.
Leggendo alcune parole della canzone…
Lp sa le cose da non dire/il tipo che non rispetta e conferma le aspettative/
che non se la tira….il tipo che adesso brilla/pure senza collanine
Parole di sicuro riferite a tanti giovani d’oggi che sono soliti usare outfit prefissati
come simboli di una generazione, quindi simboli di appartenenza. In altre parti del singolo si fa riferimento anche ad una certa cultura dell’illegalità in voga tra baby gang e non solo.
Ne magia ne algebra
l’obbiettivo è farcela/chiuso nella trappola/ripulisco l’anima
Una sorta di esortazione sia alla resilienza che alla spiritualità: quindi spiritualità per arrivare alla resilienza. E con tutto questo Long Paper si oppone al mondo che ha intorno, mondo da combattere, mondo da rifiutare tramite la forza delle parole in una lotta testarda, determinata…
Il “work in progress” è quello relativo alla sua arte ma anche ad un tentativo personale di costruire un qualcosa di diverso nella sua dimensione esistenziale.
“Zero paranoie” sembra il motto della canzone: basta lamentarsi, basta con le “menate”, basta con il monotono ripetersi delle stesse cose, della stessa “solfa”…
Long Paper si colloca in una tradizione di rap italiano ben consolidata ma lo fa con suoni e parole nuove. Perciò vediamo cosa succederà in seguito ma siamo sicuri che questo artista ci stupirà e magari alla fine del work in progress assisteremo al suo vero stile….
Link video:
https://youtu.be/qql5z7Mbpws?si=cgc_9S0z4dY_wmwR
Link streaming:
https://distrokid.com/hyperfollow/longpaper1/work-in-progress
Nota dell’autore:
“Work in progress” è un termine utilizzato per indicare un progetto o un’attività che non è ancora completata. Può significare che si è ancora al lavoro su qualcosa, che si stanno facendo dei miglioramenti o che si è in una fase di transizione. È importante essere consapevoli che il termine implica che il lavoro non è ancora finito, ma che si sta lavorando attivamente per portarlo a termine. Questo concetto implica che le cose possono evolversi in modo positivo o negativo durante il processo. Tuttavia, è fondamentale comprendere che senza tentare di completare un’attività o un progetto, non sarà mai possibile sapere quale sarà il risultato finale. Pertanto, è importante essere disposti a mettersi in gioco, affrontare le sfide e imparare dagli errori lungo il percorso per raggiungere il successo.
Credits:
Scritto da: @long.paper
Eseguito da: @long.paper
Prodotto da: @justdanbeats
Registrato da: @jaydee_beatz @ham_studios__
Mixing: @jaydee_beatz @ham_studios__
Mastering: @jaydee_beatz @ham_studios__
Grafica: @esseellezeta
Photo: @esseellezeta
Video: @esseellezeta
Biografia:
Davide Cartasegna, in arte Long Paper è un rapper di Genova del 2001, I primi singoli risalgono al 2024, ma la visione nasce molto prima. Già dal 2017 inizia a scrivere i primi testi, ispirati alla trap e al rap di quel periodo. Tra le zone di Alessandria e Genova, inizia a conoscere vari produttori, si avvicina al mondo del writing e dei graffiti. Una volta spostato definitivamente a Genova, inizia a pubblicare i primi freestyle su Instagram, nel periodo della pandemia. Dopo qualche anno di studio per cercare la propria identità artistica, nel 2024 escono i primi singoli: Work in progress, Bandito, Only For the Win e Medaglia l’ultima uscita.
Instagram:
https://www.instagram.com/long.paper
Facebook:
https://www.facebook.com/share/17tfywdKGa
You must be logged in to post a comment Login