Lorenz Simonetti: il nuovo singolo “Solo” in radio e in digitale dal 24 gennaio

Il nuovo singolo del cantautore Lorenz Simonetti, idolo dei più giovani con milioni di follower sui social, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme da venerdì 24 gennaio con il titolo “SOLO” (MTMusic).

Dopo un periodo particolarmente favorevole a livello artistico con due concerti svoltasi nel mese di novembre a  Roma (Largo Venue) e Milano (Santeria Toscana) e numerosi sold out alle date Instore in corso da settembre 2024 lungo lo stivale, Lorenz Simonetti sceglie di trattare nel suo nuovo brano il tema della solitudine.

Lorenz Simonetti, scrive testo e musica di SOLO, brano prodotto a quattro mani con il Producer Fausto Cogliati.

Come racconta Lorenz: “SOLO è una canzone che parla della solitudine che si prova anche quando si è circondati da molte persone e di come, nonostante la presenza di chi mi vuole bene, accade di sentirmi profondamente solo”.

Il singolo è accompagnato dal relativo video che è disponibile dal 24 gennaio che rispecchia visivamente questo stato d’animo, con la presenza di uno specchio che funge da riflesso dell’anima, mostrando il senso di solitudine ricorrente in ogni situazione da cui non si riesce a fuggire.

Link video: https://youtu.be/X1TnU8i9_b4

Il singolo “SOLO” arriva dopo l’uscita del primo EP di Lorenz Simonetti dal titolo “RAGGIUNGIMI” uscito il 7 giugno che, come sintetizza il titolo, racchiude il primo passo per “raggiungere” l’artista in questo suo personale viaggio musicale ed è la base di partenza per tutto quello che arriverà nel futuro.

L’EP contiene anche i precedenti singoli di Lorenz Simonetti: LALALA (1 milione e 700mila views su YouTube), IRRAGGIUNGIBILE, (inserito nella Viral50 di Spotify e che ha raggiunto 2 milioni e 900mila views su Youtube) NON MI FIDERÒ (superato 1 milione di views), TiA a 360 e Disegna un Cielo. Singoli che hanno ottenuto ottimi risultati e ancora oggi sono tra i video musicali più visti nella classifica ufficiale di YouTube Italia e tra i brani più ascoltati in Italia sulla piattaforma YT.

Lorenz Simonetti è reduce da un tour Instore “RAGGIUNGIMI TOUR 2024” organizzato da All Things Live che ha permesso all’artista di incontrare i fan nelle principali città italiane.

Lorenz Simonetti, emiliano classe 2001, ogni giorno, da alcuni anni, pubblica contenuti e fa live esclusivamente musicali diventando un influencer e un motivatore. È un esempio positivo di uso corretto dei social: quotidianamente riceve messaggi pubblici e privati di adolescenti che, grazie a lui, hanno iniziato a suonare uno strumento musicale o a prendere lezioni di canto. Le sue basi musicali le deve infatti allo studio: inizia a studiare pianoforte a 6 anni e canto ad 11, fondando poi quattordicenne le sue prime band totalizzando nel territorio emiliano circa 90 date live in 4 anni.

You must be logged in to post a comment Login