Siamo pronti per un nuovo colpo di cannone dai Love Ghost, nella settimana di San Valentino, per farci strappare il cuore da questa, che più che una canzone, è un climax ascendente continuo e vigoroso.
I Love Ghost mettono in campo la loro maestria compositiva ed interpretativa entrando con una chitarra elettrica drammatica e languida, su cui la voce entra con la batteria, e si siede, perfettamente a proprio agio, nel mix degli strumenti.
Le chitarre fanno da co-protagoniste su tutto il brano, evolvendosi in un crescendo di gain e di sincopi spaccaossa.
Il brano cresce in continuazione senza interruzioni, e senza lasciarci mai col disagio di voler prendere fiato, ma piuttosto togliendocelo ad ognuna delle rime del solito e convincente Finnegan Bell.
Il finale, nel quale fa breccia anche uno scream spiccatamente Emo-core è una ciliegina sulla torta, poche battute che sembrano risvegliare Corey Taylor e i suoi Slipknot, giusto il tempo di spingerci tra le braccia dell’headbanging più selvaggio, e poi la fine, come se tutto il brano fosse solo una preparazione a questa uscita devastante, che ci manca già da subito non appena finisce.
C’è poco da aggiungere su una band che ha fatto della qualità compositiva e delle azzeccatissime scelte stilistiche il suo marchio di fabbrica. I Love Ghost sono una band di altissimo livello, e Tidal Wave è un’ennesima conferma.
video link: https://www.youtube.com/watch?v=Nru_sTD3z_A
You must be logged in to post a comment Login