Love Ghost – esce il singolo “Hallucinations”

Tornano i Love Ghost e stavolta con un featuring con Reverie Love. Il brano è Hallucinations e la prima cosa che ci salta all’attenzione è la sincerità del brano, diretto e semplice.

Il pezzo è essenzialmente costruito sulla schitarrata iniziale. E’ interessante la scelta del suono secco e croccante, che aiuta benissimo la scansione ritmica, tagliente e precisa.

La sezione ritmica, principalmente elettronica, si incastra perfettamente con i ritmi sincopati del pletto sulle corde.

Le strofe sono ben eseguite, a metà tra il cantato e il rap/hip hop, su cui i due vocalist danno certamente dimostrazione di buona penna e grande padronanza dell’interpretazione.

Come nel perfetto stile Love Ghost, le canzoni non vanno mai oltre quella essenzialità di struttura a cui ci hanno abituati. Due strofe, due chorus, e fine per come è iniziata, con lo stesso riff, sospeso in aria, senza fronzoli.

Il pezzo risulta ottimo, molto “pop” e scorrevole, preciso e conciso.

Ancora una volta la produzione è perfettamente funzionante sia per suoni che per scelte, per questo nuovo singolo della band californiana, che sembra non volersi fermare.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=9PARxhTTWAI

INFORMAZIONI SU LOVE GHOST

I Love Ghost sono una band alternative rock di Los Angeles, nota per il suo sound carico di emozioni e per la sua capacità di fondere generi musicali con una narrazione intensa. Con una carriera in ascesa, la band ha creato uno spazio unico nella musica contemporanea, entrando in contatto con il pubblico globale attraverso la sua arte cruda e onesta.

You must be logged in to post a comment Login