Proviamo ad esprimere la nostra prima reazione all’ascolto del nuovo singolo del Love Ghost in appena due parole: Che Bomba!
“Get faded” è un ariete che sfonda qualsiasi cosa. Dura, cruda, rabbiosa, affilata e carica di stile!
Il brano rimane quasi costantemente su ritmi altissimi e ti sradica letteralmente dal divano, portandoti nelle atmosfere più headbanger-friendly. Ci sono groove e intenzioni sopra le righe per tutto il pezzo, in cui le voci si slabbrano, annegano nelle distorsioni e si incastrano in modo pressoché perfetto con la ritmica del riff portante, che è violento, impettito, contundente.
Le ritmiche sono precise, monolitiche, e il breve intermezzo di scampo dopo le strofe è il respiro perfetto prima del grande salto in una nuova rissa sonora in cui non ci si risparmiano colpi.
La chiusura del brano è affidata ad un solo di chitarra quasi atonale, noisy e grezzo, posizionato in modo insolito rispetto agli standard della musica pop-rock, ma incredibilmente funzionale.
Con “Get faded” i Love Ghost tornano a ruggire di rabbia, rimettono i piedi in territori emo-core, crossover, quasi nu-metal, e si accreditano sempre più come una band che la musica la sa scrivere e produrre, senza ombra di dubbio, e lo fa anche senza scendere troppo a compromessi che andrebbero a scapito della loro cifra stilistica. Ancora un grandissimo lavoro per loro: che bomba!
Video link: https://www.youtube.com/watch?v=cnzutgOiTi0
You must be logged in to post a comment Login