Il 404, il “non found”, ormai il numero dell’assenza, della disconnessione, per antonomasia, di quello che non c’è, che non si trova. Chi invece c’è sempre e comunque è Finnegan Bell, coi suoi Love Ghost, che per questo nuovo singolo hanno buttato dentro lo spagnolo del rapper Ritorukai, per confezionare l’ennesimo pezzo bomba!
Ed è proprio Ritorukai, che dopo l’introduzione di chitarre, apre le danze, con una strofa potente e decisa, che solletica parecchio le nostre corde neolatine e crea un contrasto interessante con lo slang a cui ci hanno abituato i Love Ghost. Ancora una volta i ritornelli non deludono i fan delle melodie che catturano al primo ascolto, e il pezzo scorre in modo semplice e incisivo. Da segnalare, sicuramente, l’incedere della E-drum che scandisce le strofe in modo nervoso e preciso, ma soprattutto della batteria acustica, che vi si integra in modo perfetto, sui ritornelli, con un suono particolarmente garage-style. La ritmica è davvero ben pensata e ben suonata. Il resto è Love Ghost, potenza, produzione ottima, arrangiamenti all’altezza e rabbia da denti stretti.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EuLCMP0bdXU
Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico a scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, Phyzh Eye, Jozue, Young Dupe, Blnko e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (candidato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno, tra cui Dopeman con l’artista afrobeat ghanese Camidoh e Do you Like Me Now con l’artista Nu Metal Cinnamon Babe.
Love Ghost è una band composta da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). È una band americana di Los Angeles che sperimenta tanto con la musica mettendo insieme emo rock, trap, electro ed alternative rock, una band con un sound tanto definito e riconoscibile.
I Love Ghost hanno girato l’Europa, dove hanno suonato al Rockpalast in Germania. Ad agosto hanno girato Città del Messico suonando sia all’Auditorio BB che al Gamergy Festival di Amazon, trasmesso in tutta l’America Latina.
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official
Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)
You must be logged in to post a comment Login