Il nuovo singolo dei Love Ghost, come la band statunitense ci ha abituati, va dritto al punto. Duro, dall’incedere pressoché perfetto, “Angel with a smoking gun” mostra ancora una volta un’attitudine sferzante da parte della band.
Un brano profondamente diverso dai singoli che lo hanno direttamente preceduto, più votato alle atmosfere hip-hop, in cui i Love Ghost sguazzano con la stessa maestria. Ci si possono rintracciare comunque le influenze di quel crossover degli anni 2000 o di quelle chitarre ostinate alla Tom Morello, seppur stavolta su un piano nettamente secondario.
Di contro, il segno inequivocabile che contraddistingue l’intenzione più radicalmente hip-hop é sicuramente il trattamento delle voci sui tratti salienti del brano, fortemente bagnate nel vocoder, che danno al cantato l’inequivocabile impronta di genere.
Sul ritornello si ritorna a sentire uno strumentale in primo piano, potente, preciso e costruito alla perfezione.
La notizia é che i Love Ghost sono ormai una certezza, una band da cui aspettarsi lavori molto ben fatti, su quell’ampio spettro di possibilità sonore, che diventa per loro motivo di ulteriore ricchezza compositiva.
Ancora una volta, il nostro é un giudizio positivo.
video link: https://www.youtube.com/watch?v=YSSpGwIyZj4
web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: http://www.youtube.com/c/LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
You must be logged in to post a comment Login