Come quelli precedenti, l’ultimo singolo dei Love Ghost funziona molto bene e mostra come la band californiana sia ormai una certezza nel panorama della musica underground di genere.
“Dirty Pixxx” è certamente un pezzo meno drammatico rispetto alle uscite precedenti, ma che piuttosto proietta la band in una dimensione più colorata e ironica.
Il brano inizia subito con una strofa brevissima, facile e ripetitiva, che va ad aprirsi sullo special, incisivo e presente sullo stile Love Ghost.
Nella terza strofa, l’irruzione della rapper Bali Baby è determinante e marcata: il brano diventa irriverente, sexy e perfino sfrontato, fino a che Bell non torna dentro con lo special finale, a perfetta chiusura di un brano, ancora una volta, dall’architettura perfetta.
Come sempre gli arrangiamenti sono precisi e rocciosi, ben suonati e ben prodotti. Il lavoro di Mike Summers, produttore eccezionale che ha firmato lavori di gente come Kendrick Lamar e Lil Wayne, è chirurgico, i suoni rimangono elettrici e carichi della consueta verve tipica di Bell&co, ma con una andamento ritmico compatibile con l’ispirazione del brano che, soprattutto nella parti di Bali Baby, è quasi elettronica.
Ancora un lavoro ottimo e convincente per i Love Ghost, che si va ad unire alla lunga lista di singoli rilasciati negli ultimi anni, e che li stanno facendo apprezzare uscita dopo uscita.
video link: https://www.youtube.com/watch?v=3jObYp5IFCs
You must be logged in to post a comment Login