La capacità estrema dei Love Ghost di passare da un genere ad un altro senza perdere mai quella forte identità che li caratterizza non smette mai di stupirci.
Perché se molto spesso, dal fantasma dell’amore abbiamo sentito i possenti drum beats elettronici in cui si andavano ad incastrare synth bass granitici, “Fade Away (Shave My Head)”, ci prende e ci butta di forza in territorio totalmente elettrico, che quasi quasi stiamo qui a chiederci se sia veramente il 2021, o se arriva ancora qualche dolce eco dei primi anni duemila!
“Fade away” è un brano diretto, ancora una volta di impianto emo-rock, e non tradisce la costante capacità della band statunitense di scrivere singoli fortissimi. Ritornello “catchy”, strofe ben sostenute, sezione ritmica compatta… il nuovo singolo ha tutto per andare a sgomitare anche in classifiche non propriamente “elettroniche”, testimoniando ancora una volta una ecletticità musicale che non risulta mai stucchevole, ma che anzi rimane credibile in ogni momento.
Il brano è ulteriormente impreziosito da un lungo solo di chitarra nella sezione centrale, virtuoso, tecnico, ma che non perde mai di vista la filologia della canzone, incastonandosi come una gemma preziosa nella sostanza di un brano ancora una volta riuscito, ben prodotto, ben suonato e ben scritto.
I Love Ghost non hanno mancato il colpo, neanche questa volta….
video link: https://www.youtube.com/watch?v=o5_Rvd3Lrj8
You must be logged in to post a comment Login