Un cantato che sembra richiamare la più spigliata Free Dominguez dei Kidneythieves e riffoni alternative metal alla Mastodon o alla Soundgarden caratterizzano il nuovo singolo del mai domo Marco Germani, musicista di lunga data che ha deciso di ripubblicare questo “Disguised Sleep” che faceva parte del concept album “N.D.E.”, acronimo per “Near Death Experience”.
Il testo, impreziosito da un blocco “parlato” precedentemente assente, è sulfureo e diretto – a riconferma delle doti liriche di Balliana, che ben sa cogliere il tormento e la volontà dell’autore di trafiggere emotivamente chi ascolta. La voce narrante non fa sconti, furibonda e spietata verso l’interlocutore – che ci giunge come un emarginato, un dannato, o forse semplicemente uno sconfitto.
Come le viti di metallo dell’artwork il pezzo si propone sferragliante, tosto e le liriche di Alessandra Balliana riescono a fare da contrappeso al sound marziale. Non mancano degli spoken in questa canzone con un songwriting opportuno sia per valorizzare il sound gagliardo che le doti vocali della singer.
Cristiano Sacchi alla batteria mette in campo un contributo prezioso che esalta il pezzo con un ritmo dinamico e indemoniato. Nondimeno Cristiano Sacchi si è occupato di mix e master rendendo il pezzo particolarmente sfavillante. Sofia Bonardi è autrice dei cori.
Disguised Sleep, nuovo singolo del chitarrista Marco Germani, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/2w9qYdxsvh1PcIWN59Oyl3
Pagina facebook: https://www.facebook.com/marcogermani
You must be logged in to post a comment Login