Quanto Marco Germani crede nelle proprie creazioni artistiche ce lo dimostra con una nuova autoproduzione, un singolo dal titolo Confused Memories, che gli appassionati del musicista visionario vigevanese sicuramente ricordano, presentato in una nuova veste con riarrangiamento e nuova post-produzione con la collaborazione di Ivano Bonizzoni al basso, Riccardo Ferraresi ai ritmi e Davide Pagliano alle tastiere.
Come molti altri dei suoi lavori, anche questo nuovo mix di Confused Memories parte deciso con un intreccio di trame musicali da ascoltare e riascoltare. Davvero notevoli gli spartiti della lead guitar che, essendo questo un pezzo strumentale, si elevano al di sopra della musica di base quasi a prendere il posto di un’ipotetica voce. Ad un quarto di traccia si registra uno stacco, molto interessante, che serve a dare respiro all’ascoltatore prima di scivolare nuovamente nella struttura principale che ripropone il tema fino al finale del pezzo.
È l’ennesimo viaggio nella sperimentazione musicale da parte di Germani che non finisce mai l’esplorazione di nuovi modi di fare musica. Le capacità tecniche si esaltano nei suoi pezzi senza diventare eccessivamente invadenti, come anche in quello che stiamo ora ascoltando.
Il brano, che vuole tributare la musica prog di fine anni sessanta in chiave moderna, è disponibile in tutte le più conosciute piattaforme di distribuzione di musica liquida accompagnato dalla copertina realizzata da Elisa Collimedaglia, già nota ai followers dell’artista lombardo per le sue passate collaborazioni con lo stesso.
Link Apple Music: https://music.apple.com/us/album/confused-memories/1633365225?i=1633365616
Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/1BlxjT3pTHOXmmp4mIr5yH
Web links:
https://www.facebook.com/germani1
https://www.marcogermani.com/
https://www.instagram.com/mr._germani/
You must be logged in to post a comment Login