Matt Cadillac & The Shoots tirano fuori un singolo ultra radiofonico che sarà presto su tutti gli stores digitali.
Il lungo periodo di pausa sembra in un qualche modo aver fatto bene alla band, che con Walking away irrompe di nuovo nella scena musicale, con un brano carico, facile all’ascolto e che si fa apprezzare proprio per questa carica pop e alternativa allo stesso modo.
Già dal primo riff di chitarra, nell’intro, capiamo di essere davanti a delle influenze smaccatamente ’90/’00, con richiami che evocano bands come The Strokes, Franz Ferdinand o i più recenti Eels. Ci piace. Gli arrangiamenti sono ben curati, pur rimanendo semplici ed essenziali e girano perfettamente sul groove ritmico retto benissimo dal basso martellante e dal drumming secco e deciso.
Il cantato lega nel modo giusto le varie parti della canzone e nello specifico è chiaramente un segno distintivo, sia per forma che per interpretazione. E se è facile coglierci dentro tutta la grammatica timbrica delle sopracitate band. Ci sorprendono piacevolmente anche le sfumature più nascoste, più 80’s, vicine ad un certo Robert Smith.
Ottimo lavoro di Matt Cadillac & the shoots in questo singolo che ha tutte le carte in regola per girare in radio e farsi strada nel panorama dell’Alt Rock.
Link Video: https://youtu.be/FvF-EFutuQM
You must be logged in to post a comment Login