Questa sera The Panicles al festival benefico “Respiro Rock” di Trieste

The Panicles

LA BAND THE PANICLES AL FESTIVAL BENEFICO “RESPIRO ROCK” per donare un respiro in più alla Lotta conto la Fibrosi Cistica.

 

Giovedì, 14 luglio, la band THE PANICLES suonerà al festival benefico “RESPIRO ROCK 2016” di Trieste (via delle Campanelle, 300 – ore 21.00, ingresso gratuito). Il ricavato della serata sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Fvg, associazione ONLUS che si occupa di supportare psicologicamente ed economicamente le famiglie ed i bambini ricoverati presso l'Ospedale Burlo Garofolo. Una realtà ben presente a Trieste ma di cui poche persone sono a conoscenza perché la fibrosi cistica è la più comune delle malattie genetiche gravi che può colpire tutti e che provoca danni a polmoni, pancreas e fegato.

È attualmente in rotazione radiofonica “Questa notte dormirò” (Nimiq Records/Zimbalam) il nuovo singolo della band THE PANICLES. Il brano anticipa l’uscita del disco “Il Mondo Tace", prevista per l’autunno. Il singolo è disponibile su iTunes e nei principali digital store.

Il progetto The Panicles nasce nella provincia di Venezia. La band porta il suo rock’n'roll scarno e passionale in giro per Danimarca, Slovenia, Inghilterra e suona come suppoter per i concerti di Verdena, Ministri, Motel Connection, Giardini di Mirò, Sasha Torrisi (Timoria), The Jains, Bandabardò. Dopo alcuni cambi di line-up la formazione è attualmente composta da: Manuel "Mavel" Smaniotto alla batteria, Enrico "Lerry" Geromin al basso e Michele "Mik" Stefanuto, voce e chitarra. Nel 2011 il loro sogno cresce con una mini tournèe in Inghilterra, e proprio in quella occasione incontrano il produttore italiano Roberto Tini. Roberto s’innamora del loro sound e intraprende con i The Panicles un cammino che riporterà il gruppo a Londra, per la registrazione del primo EP ufficiale presso gli Abbey Road Studios. Alla fine del 2012 i ragazzi firmano per EMI Italia e il 4 giugno dell’anno seguente pubblicano il loro primo EP ufficiale "L'alba è l'ora migliore per tornare" con Virgin Records, distribuito da Universal (che esordisce tra i primi 100 dischi venduti in Italia, all’82mo posto delle classifiche FIMI). Nell'estate 2013 i ragazzi vincono il contest Virgin Radio/Regione Friuli Venezia Giulia, aggiudicandosi l’apertura alla storica Band hard rock Deep Purple. Virgin Radio mette in rotazione 3 dei 6 brani contenuti nel loro EP e Dj Ringo li ospita per una puntata del suo Revolver. A gennaio 2015 vengono selezionati come Artisti della Settimana di Mtv New Generation con il video del primo singolo "Simplicity", in rotazione poi sul canale del digitale terrestre di Mtv. noltre i The Panicles si qualificano tra le prime 12 band alle Auditions di X Factor 9, la trasmissione in onda su Sky. Grazie alla vittoria del Supernova Music Festival a marzo 2016 si aggiudicano la possibilità di suonare in due live club a Londra. Il 7 giugno esce “Questa notte dormirò”, il loro nuovo singolo in lingua italiana che anticipa l’uscita del nuovo lavoro "Il mondo tace", la cui uscita è prevista per novembre 2016.

https://www.facebook.com/events/1042778455757589/

You must be logged in to post a comment Login