Sandro Puddu (Acetone): si balla con “American Boy” e presto arriva”What a Feeling”

 

“Sono davvero molto contento”, racconta il dj producer sardo Sandro Puddu. “Il mio nuovo singolo ‘American Boy’, a soli due o tre giorni dall’uscita, è già numero 4 della Funky House Chart. Sono risultati importanti, grandi soddisfazioni per le quali ringrazio tutta quanta la family di Acetone, ovvero Maurizio Nari, Jens Lissat, Max Magnani, Steve Tosi, la giovanissima DJ Michelle e tutti gli artisti con cui collaboriamo”.

Avete appena letto pensieri e parole che raccontano l’entusiasmo di Sandro Puddu, artista in forte crescita nell’universo internazionale della musica da ballo. E Puddu non si ferma qui. “Sto completando in queste ore un altro brano, ‘What a Feeling’, un’altra traccia che cita il passato musicale facendo ballare e guardando al futuro”. Non è tutto già tutti gli artisti di Acetone, dopo il successo del loro party all’Amsterdam Dance Event, sono pronti per far scatenare anche la Miami Music Week, nella primavera 2025. “Non vedo l’ora di far ballare Miami”, conclude Sandro Puddu.

//

CHI E’ SANDRO PUDDU?

Sandro Puddu (instagram.com/sandropuddu_aka_alexanderp) è un DJ e produttore italiano, sardo per la precisione, specializzato in musica house. Nel 2023 ha lavorato principalmente con Acetone, l’impronta funky house italiana di Nari & Lissat (instagram.com/acetone.records). Brani come “Simply the Best” e “Tragedy” spopolano sulle piste da ballo di tutto il mondo. La sua carriera inizia negli anni ’90 quando si esibisce in alcuni dei club più importanti della sua regione, la Sardegna e la Riviera Romagnola. Ancora oggi si esibisce spesso al fianco di alcuni dei più importanti DJ italiani ed è anche conduttore radiofonico per importanti emittenti della Sardegna. Non solo: gestisce anche una scuola per DJ.

//

COS’E ACETONE?

Acetone è oggi già tra le etichette musicali più importanti label Funky House su Beatport, l’e-shop musicale più utilizzato dai dj di tutto il mondo. La funky house, tra l’altro, è senz’altro uno dei generi di riferimento, in tutto il mondo, in questo periodo. E’ quindi un traguardo davvero importante per questa nuova label italiana, che viene raggiunto anche grazie al contributo di Steve Tosi, che, tra mille altri compiti quotidiani, segue Acetone Radioshow, in crescita verticale. Tra gli artisti che incarnano di più il sound della label ecco Max Magnani, Sandro Puddu, oltre agli stessi Nari e Steve Tosi e pure la giovanissima DJ Michelle.

You must be logged in to post a comment Login