Sentient, il nuovo singolo di Synthia Looper esce con un video ufficiale dedicato, e subito, senza la minima esitazione, possiamo dire di essere stati fortemente colpiti dalla qualità con cui l’artista affronta tutte le fasi della produzione.
Il brano è perfettamente strutturato in tutte le sue parti. La vocazione è smaccatamente elettronica, ma chorus e linee vocali in generale prendono in prestito la semplicità di ascolto e l’andamento ritmico dallo US Pop in stile Madonna/Lady Gaga. Anche il finale, con il tema di chitarra che risponde alla stessa linea della vocalist, contribuisce a dare al pezzo una struttura forte, che funziona in tutte le sue parti.
Il videoclip è un’opera d’arte di altrettanto valore. Le atmosfere futuriste sembrano quasi essere uscite da una qualche cutscene di Steven Spielberg, e strizzano l’occhio all’immaginario distopico. Scenari e costumi sono curatissimi, così come i tempi, precisi e consapevoli.
Sentient è un brano che sicuramente fa bene alle orecchie, ma questo progetto musicale mostra di avere potenziale totale, anche dal lato visivo e dell’immagine. Ne sentiremo ancora parlare….
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=1U9-KRORju8
You must be logged in to post a comment Login