SYNTHIA LOOPER – il suo ep omonimo

Possiamo iniziare così: il nuovo EP di Synthia Looper è una bomba.

Tre canzoni praticamente perfette, che si completano a vicenda fornendo un ventaglio di intenzioni sonore diverse e incastrate in modo impeccabile.

Aprire con “Sentient” ci permette subito di sentirci in quel territorio puramente elettronico, più radicale. È di certo il brano più aggressivo e sonoramente carico, quello che apre la pista. I temi di voce e strumentale che si alternano e si rincorrono accompagnano l’ascoltatore facendogli gustare il brano in modo fluido e convincente.

“The ascent” è forse, dei tre, il più “pop”, quello che strizza quasi l’occhio alla musica Dance ’80/’90, soprattutto per l’andamento metrico del cantato e per le armonie meno cupe.

“Brillant minds” è un brano superbo, di grandissima sensualità, che a tratti ci ha ricordato Lana Del Rey. Bello, ben scritto, interpretato altrettanto bene.

I suoni sono bellissimi su tutto l’EP, la produzione è ottima, e anche gli arrangiamenti sono semplici ma sicuramente di buon livello. Le voci rappresentano sicuramente la giusta punta di diamante per un progetto che merita tanti e tanti ascolti.

Track list:

Sentient

Brilliant Minds

The Ascent

Link per l’ascolto su Spotify dei brani dell’omonimo ep: https://open.spotify.com/artist/2kxMJPEU6i661v3sm7MK40

You must be logged in to post a comment Login