The Fottutissimi – il loro singolo “She’s not enough”

Abbiamo controllato più volte l’“etichetta”, quando ci è arrivato questo brano, per capire se fossero veramente The Fottutissimi: la virata di stile della band marchigiana ci ha spiazzati, ma superato il primo momento di spaesamento ci siamo piacevolmente fermati a gustarci un brano che è praticamente perfetto!

L’intro con batteria alla Foo Fighters lascia spazio praticamente subito ad un entrata completa, in cui tutti gli strumenti irrompono in un ritmica subito esplicita e di chiaro riferimento 2000!

Gli arrangiamenti sono perfetti, ogni cosa sta al posto giusto, ed in particolar modo abbiamo apprezzato la gestione delle chitarre, con un sound che arriva direttamente dai primi anni del nuovo millennio (sono davvero già passati 20 anni?!), senza poter fare a meno di pensare a band come gli Strokes, sia per suoni che per playing.

Il finale alla Jet, dritto, urlato e verace, è la ciliegina sulla torta di un brano che si sviluppa benissimo, che dura il giusto e non ha praticamente nulla fuori posto. E’ ardua prendere una posizione riguardo alla cifra stilistica che The Fottutissimi possono scegliere, nel bel mezzo del bivio linguistico in cui si sono impigliati anche artisti ben più blasonati e sulla cresta dell’onda, e lo è soprattutto perché, quando si sforna un brano così ben fatto come “She’s not enough”, è impossibile non volerne ancora!

Link streaming: https://open.spotify.com/album/1bzKhyL9snItTjGTezEL4b

You must be logged in to post a comment Login